Condivisione remota
Il servizio Cloud di SimplyFatt offre agli utenti di SimplyFatt nella versione Network la possibilità di utilizzare un server remoto dedicato accessibile da rete internet per condividere i dati delle aziende, dei modelli di stampa e delle statistiche. Il servizio è gratuito per il primo mese poi è previsto il pagamento di un canone periodico.
Attivazione facile
Per poter utilizzare il servizio di Cloud di SimplyFatt è necessario installare sul PC o Tablet l'applicazione SimplyFatt Network anche in modalità demo quindi dalla finestra di Login selezionare il tab Cloud e cliccare sul pulsante ``Nuovo Account``. Seguire le istruzioni a video per creare un nuovo account ed eventualmente trasferire i dati (aziende e layout di stampa personalizzati) che si utilizzavano prima.
Sicurezza
I dati e le password che sono scambiati tra la postazione client ed il Cloud sono crittografati con connessione sicura AES a 256bit Le richieste di attivazione e stato del servizio avvengono solo tramite HTTPS con algoritmo di firma SHA-256bit con codifica RSA, quindi parliamo di un server web sicuro
Backup
Sistema di backup giornalieri automatici è possibile impostare l’orario dei backup giornalieri che verranno salvati nel Cloud ed è l'utente che decide il numero di backup da conservare. Si consiglia di impostare un numero di backup giornalieri in funzione della frequenza di utilizzo del software. È possibile effettuare il download dei dati sul proprio PC in qualsiasi momento.
Altre caratteristiche
Postazioni: ogni account può utilizzare fino a 10 dispositivi collegati contemporaneamente Banda: le prestazioni della banda offerta sono di 1Mbps garantiti con un massimo di 1 Gbps Storage: spazio illimitato su disco SSD in RAID mirroring in caso di guasti del disco non c’è interruzione di servizio, si può sostituire a caldo CPU: server con processori di classe Intel Xeon