Come posso stampare l'inventario ad una determinata data?
Per stampare l’inventario è necessario posizionarsi nell’elenco degli articoli, e cliccare sul pulsante della toolbar Stampa quindi selezionare il comando da menù pop-up: Stampa Elenco/Inventario

Si aprirà la finestra di stampa degli articoli, dove è possibile selezionare le colonne da stampare e i relativi totali, inoltre è necessario spuntare la voce Data inventario ed inserire la data di riferimento in cui verranno ricalcolate le giacenze di ogni articolo in base ai movimenti di carico e scarico avvenuti prima della data indicata:

E' possibile attivare in questa finestra anche l'opzione "Stampa valutazione di magazzino totale" così da stampare il valore di magazzino (valutazione di magazzino totale) che verrà calcolato in base a diversi metodi e tenendo conto dei movimenti di carico e scarico magazzino:
- Costo Medio Ponderato (C.M.P.): si calcola prima il costo medio di acquisto ponderato di ogni singolo articolo inserito nei movimenti di carico magazzino e lo si moltiplica per la sua quantità in giacenza. La sommatoria dei valori così calcolati dà il valore di magazzino.
- First In First Out (F.I.F.O.): si tratta di un metodo di gestione del magazzino, che prevede che le merci che sono entrate per prime in magazzino siano le prime a uscire. Quindi il calcolo vien fatto considerando i movimenti di carico e scarico di ogni singolo articolo ordinati in modo cronologico.
- Last In First Out (L.I.F.O.): si tratta di un metodo di gestione del magazzino, che prevede che le merci che sono entrate per ultime in magazzino siano le prime a uscire. Quindi il calcolo vien fatto considerando i movimenti di carico e scarico di ogni singolo articolo ordinati in modo cronologico.
Accedi oppure Registrati per commentare.