Come generare un movimento di carico di magazzino all'arrivo della merce ordinata al fornitore?
Quando arriva la merce si procede con un carico di magazzino. Se la merce è stata ordinata mediante un ordine a fornitore bisogna aprire l’ordine e dal menu di stato selezionare “arrivo merce"

Si aprirà un movimento di magazzino nel quale bisognerà inserire solo i riferimenti del documento che accompagna la merce (DDT. fattura acc.)

Il collegamento all’ordine fornitore sarà automatico e anche i prodotti ordinati saranno inseriti nelle righe in modo automatico.
Salvando il movimento i prodotti diventeranno in giacenza regolare e non risulteranno più in arrivo.
Nel caso in cui la merce venga consegnata con più spedizioni (consegne parziali) bisogna modifica le quantità o/e cancellare gli articoli non consegnati e, chiudendo il movimento di magazzino, selezionare “arrivo parziale”.
Quando successivamente arriverà la restante merce basterà, riaprendo l'ordine a fornitore, ripetere la procedura di carico. Al termine premere su "arrivo concluso".
Quando successivamente arriverà la restante merce basterà, riaprendo l'ordine a fornitore, ripetere la procedura di carico. Al termine premere su "arrivo concluso".
A questo punto la merce sarà stata tutta caricata nel magazzino. Per scaricarla invece basterà inserire i prodotti in un documento di vendita (fattura, DDT e vendita al banco). Lo scarico avverrà in modo automatico con il salvataggio del documento.
E' possibile, inoltre, attivare la colonna "quantità arrivata" così da poter visualizzare, nell’ordine a fornitore, la merce consegna e di conseguenza quella in attesa di consegna.

Accedi oppure Registrati per commentare.