Come mai nel magazzino viene scaricato 2 volte un articolo: prima dal DDT e poi dalla Fattura?
Questa problema si può verificare quando si modifica una Fattura dopo che questa è stata generata automaticamente da un DDT con l'apposita funzione di inclusione dei documenti.
In particolare bisogna prestare attenzione al campo codice articolo nella colonna Codice nelle righe della fattura in quanto la modifica o la conferma (basta anche entrare ed uscire dal campo senza apportare modifiche) può far attivare la creazione del movimento di magazzino per quell'articolo che in realtà è stato già movimentato in precedenza con il DDT e quindi non deve essere movimentato nuovamente con la fattura differita.
Se si attiva la colonna Mag. nelle righe della fattura si può osservare esattamente se un determinato articolo ha attivato o meno i movimenti di magazzino. Se è presente una spunta nel box l'articolo viene movimentato a magazzino, quindi nel caso in cui non si desidera che l'articolo venga movimentato a magazzino occorre rimuovere con un click tale spunta nel relativo box della colonna Mag.:

Accedi oppure Registrati per commentare.