Skip to content

All'avvio del programma mi viene richiesto il codice di attivazione anche se l'ho già acquistato.

modificato maggio 2024 in Domande-FAQ
Se all'improvviso viene richiesto di inserire il codice di attivazione ad ogni avvio del programma è probabile che si sia danneggiato un file di preferenze. Questo problema accade con maggiore frequenza su sistemi Windows e raramente su sistemi MacOSX e può essere causato da una chiusura impropria del programma.
Per risolvere definitivamente il problema bisogna prima chiudere il programma se è aperto ed individuare e cestinare il file di preferenze: SimplyFatt2.pref (o SimplyFatt3.pref se si usa la nuova versione di SimplyFatt)
- su sistemi Windows il file di preferenze si trova nella cartella: 
C:/Programmi/SimplyFatt/
- su sistemi MacOSX il file di preferenze si trova nella cartella:
~/Libreria/Preferences/
La cartella nascosta Libreria dell’utente su MacOSX versione 10.7 in poi si apre usando il comando dal menù del Finder: Vai > Libreria mentre si tiene premuto il tasto ALT.

Dopo aver cancellato il file di preferenze bisogna riaprire il programma ed inserire nuovamente il codice di attivazione (se è necessario recuperare il codice di attivazione usare questo link) che da questo momento rimarrà registrato correttamente, inoltre bisogna verificare e reinserire alcune impostazioni che erano contenute nelle preferenze come le impostazioni per l'invio delle e-mail ed il percorso di salvataggio dei backup automatici.

Nel file di preferenze sono contenute anche tutte le posizioni e dimensioni delle finestre comprese le personalizzazioni eseguite sulla vista delle colonne in tutte le tabelle del programma; potrebbe rendersi necessario cancellare il file di preferenze anche nel caso in cui non vengano memorizzate e mantenute tutte le informazioni appena menzionate.


Accedi oppure Registrati per commentare.